|
  HOME  |  IL CLUB  |  LE SQUADRE  |  NEWS  |  GALLERY  |  NEWSLETTER  |  CONTATTI  
 
Si riparte!
16/10/2021

E’ con immenso piacere che torniamo a scrivervi da questo sito, dopo un periodo difficile da cui, tra mille restrizioni e molte speranze, tutti quanti stiamo cercando di riemergere.

E anche Volley Excelsior vuole ripartire, nel rispetto dei protocolli federali, proponendo opportunità ad atleti ed atlete di svolgere attività nelle proprie strutture.

C’è già stato un assaggio la scorsa primavera con la ripresa degli allenamenti e alcuni mini campionati, ma da quest’anno si prova a tornare a fare sul serio con l’augurio di portare finalmente a termine una stagione sportiva che, per quanto ci riguarda, si apre proprio questa sera con il primo match della nostra formazione di Serie D femminile.

Prima di presentare le formazioni, un doveroso ringraziamento ai nostri sponsor che man mano si stanno delineando: al momento citiamo Service Color Srl e lo Studio Architetto Wanda Colombo. Per tutti è comunque presente uno spazio sul sito della nostra Società e speriamo di riempirlo presto con tanti loghi, perché vorrebbe dire che tante persone hanno a cuore l’importanza dello Sport nella vita dei ragazzi e delle ragazze.

Vediamo quindi una rapida carrellata delle nostre squadre che presentano alcune novità.

Nel settore femminile la squadra di punta è quella che disputa il campionato di Serie D: quest’anno l’organico si è ulteriormente rinnovato, andando a costituire un mix di esperienza e di atlete giovani per un campionato in cui si cercheranno come sempre tante soddisfazioni; ulteriori innesti sono il secondo allenatore Emanuele Carantani a supporto di Giorgio Ferrari e nel quadro dirigenziale Dario conti, un gradito ritorno, a fianco di Claudio Ubiali.

Principale novità della formazione Under 18 è la partecipazione al campionato sotto il nome della Pallavolo Gorle con la quale è nata quest’anno una collaborazione volta a dare maggiore solidità: tre innesti tra le ragazze e la conferma di Luciano Del Fabbro alla guida tecnica, supportato da Claudio Invernici e Corrado Lattuada nello staff dirigenziale.

Sempre grazie a collaborazione sportiva quest’anno si torna ad avere attività con una squadra Under13, questa volta in piena sinergia con ChorusVolley di cui Volley Excelsior è Società co-fondatrice. Le ragazzine sono dirette da coach Mattia Crespi coadiuvato da Giulia Caroli; l’aspetto dirigenziale è curato da Roberto Boroni e Luisa Remuzzi.

In scia a questo gruppo, quest’anno abbiamo il piacere di portare alle prime esperienze pallavolistiche anche un gruppo di bimbe Under 12/Esordienti sotto la guida di Giulia, coadiuvata anche in questo caso da Roberto e Luisa.

Nel settore maschile anche quest’anno due formazioni prenderanno il via ai campionati.

L’Under 19, la cui ossatura è formata da ragazzi che hanno intrapreso qualche anno fa il percorso giovanile e che lo stanno portando al naturale compimento e da qualche nuovo elemento che si affaccia alla pratica di questo sport, magari spinto dai recenti risultati della Nazionale maggiore e della Selezione Azzurra U21. L’allenatore è Giorgio Ferrari coadiuvato dal dirigente accompagnatore Claudio Asperti.

L’Under 15 schiererà al via 14 ragazzi, di cui un buon numero hanno appena iniziato a praticare pallavolo e vede la conferma come allenatrice di Debora Spreafico, coadiuvata a livello dirigenziale da Riccardo Chigioni.

Un doveroso ringraziamento va da subito ai nostri segnapunti: Andrea Della Torre, Wanda Colombo, Claudio InverniciStefania Angioletti, Andrea Puppi e a tutti coloro che in un modo o nell’altro ci aiutano e ci sostengono.

Nei prossimi giorni verranno pubblicati nella apposita sezione del sito le rose ed i calendari, man mano saranno ufficiali, di tutte le squadre.

Buona pallavolo a tutti e

Forza Excelsior!