|
  HOME  |  IL CLUB  |  LE SQUADRE  |  NEWS  |  GALLERY  |  NEWSLETTER  |  CONTATTI  
 
Si ricomincia!
10/10/2019

Dopo un mese dedicato alla preparazione, ad allenamenti e partite amichevoli, parte la stagione agonistica delle squadre di Volley Excelsior.

L’antipasto è stata la disputa della Coppa Lombardia Femminile, dove la prima squadra ha ottenuto due successi con le pari categoria di Zogno e due sconfitte con la formazione di categoria superiore del CP27; ma la prima compagine a scendere in campo in campionato sarà la Prima Divisione Maschile, di scena domani venerdì 11 ottobre alla palestra del Vittorio Emanuele alle ore 21,00 nella gara che la vedrà opposta alla compagine del Rulmeca Volley Almevilla.

 

Ma andiamo a vedere nel dettaglio quali sono le squadre che in questa stagione schiererà Volley Excelsior.

Partendo dal settore maschile, abbiamo la Prima Divisione con quattro volti nuovi ed il ritorno nel ruolo di libero di Maggioni: per la compagine, anche quest'anno guidata da Giorgio Ferrari, l'obiettivo è quello di riconfermare il campionato positivo della passata stagione.

Nel settore giovanile abbiamo la formazione under 16, affidata ancora a Debora Spreafico e la formazione under 13, in collaborazione con Redona, sempre affidata a Debora.

 

Nel settore femminile la prima squadra anche quest'anno disputerà il campionato di serie D. Con l’obiettivo di ripetere il brillante quarto posto dell’anno scorso, la formazione presenta tre volti nuovi (quelli delle due bande Rota e Amaglio e del centrale Lazzarini) che completano l'organico da quest'anno orfano del capitano Comi che ha abbandonato l'attività; la squadra quest'anno sarà allenata da Giorgio Ferrari.

Nel settore giovanile abbiamo la compagine under 16 che, parzialmente rinnovata, continuerà il suo percorso di crescita, quest’anno sotto la guida di Luciano Del Fabbro: in questa ottica disputerà anche il campionato di Terza Divisione.

Completano il panorama la under 14, affidata all'allenatore Rinaldo Zambaiti e la under 13 seguita da un altro allenatore nuovo, Luca Marchini.

A Giulia Caroli vengono affidate le bimbe della Under12; anche l’attività per i più piccoli sarà gestita da Giulia che, con il supporto di Luisa, Mariella ed Alessia terrà i corsi di MiniVolley, FantaPalla e Super FantaPalla per i bimbi delle elementari e della scuola materna.

 

Per concludere anche quest'anno è prevista la formazione degli Amatori misto CSI che, sempre coordinata da Davide Scotti, disputerà il campionato come di consueto nella palestra di Città Alta.